"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

mercoledì 28 marzo 2012

Pancakes (non-proprio) Dukan


Nella mia unica mattinata libera ho deciso di farmi i pancakes (diciamocelo: riscaldati non sono proprio la stessa cosa) ed erano così buoni che ho deciso di fotografarli (con la mia nuova fotocamera, yuppi!) e condividerli. Non sono proprio Dukan, ma volendo si possono consumare in consolidamento (al posto di questi)se e nei limiti in cui non si mangia il pane integrale, oppure in stabilizzazione definitiva per consumare la dose di crusca, oppure semplicemente per fare una colazione sana, saziante, leggera e fantasiosa (sappiamo che con i pancakes si può dare sfogo alla fantasia!). 



Pancakes integrali semi-Dukan
·         20gr di farina integrale
·         10gr crusa d’avena
·         8gr latte in polvere
·         Un cucchiaino di lievito
·         Dolcificante liquido
·         60gr latte scremato (quantità da regolare con l’impasto)
·         Aromi (cannella, nocciola, vaniglia…)
Scaldare un padellino antiaderente e cuocere i pancakes da entrambi i lati, uno alla volta. Servire con dutella, crema bianca di latte scremato, yogurt; o con salse molto meno Dukan, come miele, cioccolato fuso, marmellata. Sono deliziosi. 

Valori nutrizionali dei pancakes serviti con dutella:
Calorie: 200
Grassi: 5.1gr
Carboidrati: 33.3gr
Fibre: 5gr
Proteine: 11.7gr
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...