"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

mercoledì 27 febbraio 2013

Polpettine di tofu e peperoni


Massalve. 

No, non sono scomparsa risucchiata dall'università. 

O forse si.

Ultimamente mi sto dedicando alle ricettine veloci, specialmente cosine sfiziose e poco elaborate. 
Senza mai avere il tempo di fare foto decenti.

Studio e lezioni assorbono quasi tutta la mia giornata. 
Mangio quasi sempre all'università, cerco di dedicarmi 5 giorni a settimana all'attività fisica per non soffrire troppo le tante ore seduta e sto mangiando soprattutto insalate, pasta fredda, riso, carne e pesce. Metto insieme qualche ingrediente, creando anche dei piatti sfiziosi e buoni, e solo dopo aver mangiato -a seguito di una giornata impegnativa- mi ricordo del blog. 

Fotografo quasi tutto, con il cellulare (sempre a portata di mano), e carico sul mio Instagram

Della fotocamera non c'è traccia nel mio flusso di pensieri.

Non ho tempo di elaborare un post, nè tantomeno vale la pena di scrivere delle ricette così semplici.
Prometto che rimedierò. 

In fondo idee veloci e buone e sane credo possano essere di aiuto per qualcuno.

Intanto, se volete seguirmi su Instagram, troverete una Valentina attiva e decisamente produttiva

Sto scrivendo questo post adesso per staccare un momento gli occhi da una lunghissima e noiosissima sentenza in materia tributaria. 
Forse nel finesettimana riuscirò anche a fare un giro da voi, e magari vi proporrò qualcuna delle decine di mugcakes che sto sperimentando in queste settimane.

Mi rendo conto che questo non è uno dei miei post migliori, ma volevo dare mie notizie ai lettori del blog e soprattutto ai blogger che seguo, e volevo tornare a proporvi qualche ricettina ^_^


Polpettine di tofu e peperoni




·         180gr di tofu

·         1 goccio di latte scremato (10gr)

·         1/2 peperone rosso

·         25gr di crusca d’avena

·         Origano

·         Peperoncino

·         Pepe




Pulire il peperone e tagliarlo a pezzettini piuttosto piccoli. Tamponare il panetto di tofu con della carta da cucina per assorbire l’acqua in accesso, sbriciolarlo dentro un mixer e unirvi il peperone e gli altri ingredienti. Formare delle polpettine e cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti circa.

È possibile sostituire la crusca d’avena con crusca di frumento o pangrattato.

Sbizzarritevi con le spezie.

5 commenti:

  1. vanno benissimo queste polpettine!! Sei sempre brava!! Bacioni marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! :) Non preoccuparti, capisco il periodo impegnativo, prenditi il tuo tempo... noi siamo qui e leggerti è sempre un piacere :) Buonissime queste polpettine, molto molto invitanti! :D Complimenti e in bocca al lupo per lo studio :) Buona giornata! :**

    RispondiElimina
  3. Ho proprio del tufo e non sapevo cosa fare grazie mi hai risolto un problema ciaoooo e buon studio...

    RispondiElimina
  4. Non so mai come mangiare il tofu, guarda che bella idea! Non stancarti troppo Vale, mi raccomando! Un abbraccio e buono studio!

    RispondiElimina
  5. farai anche cose semplici,ma in compenso le tue decorazioni sono da stella michelin!ahaha:D
    a me,comunque,piacciono le cose semplici e piacciono molto le tue polpettine:)
    non farti risucchiare troppo,buono studio!:*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...