"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

martedì 9 ottobre 2012

Pollo in agrodolce LIGHT


Eh si.

Lavorare sul piano di studi per cercare di rientrare nei ranghi e recuperare i due anni che ho perso mi sta mandando in tilt.

Mi serve qualche calmante. Ed è solo la seconda settimana. 

Bene -.-

Lo scorso weekend, comunque, ho mangiato carne e pesce, ma adesso torno nei ranghi vegetariani, lasciandovi però questa ricettina buona e leggera (eh si, non credo che rinuncerò mai del tutto!).

  
Pollo in agrodolce light

Ingredienti
·         Cipolla
·         60gr peperone
·         2 fette di ananas
·         100gr salsa di pomodoro
·         Un cucchiaino di miele
·         70gr petto di pollo tagliato a tocchetti
·         10gr di  maizena
·         Salsa di soia
·         Aceto di mele
·         Zenzero in polvere

Fare appassire in poca acqua la cipolla sminuzzata, aggiungere il peperone e l’ananas tagliati a cubetti e sfumare con mezzo bicchiere d’aceto. Nel frattempo mescolare la salsa di pomodoro con il miele ed un cucchiaino d’aceto. Quando l’aceto nella padella sarà evaporato, aggiungere la salsa di pomodoro ad ananas e peperoni e far cuocere per una decina di minuti a fiamma bassa. Nel frattempo infarinare il petto di pollo; versare un goccio d’olio in un’altra padella e tamponarlo con un tovagliolo di carta in modo da lasciare un sottile strato sul fondo, scaldarla e disporvi il pollo. Quando questo comincerà ad attaccarsi, sfumare con salsa di soia e lasciar cuocere fino a che questa non sarà ritirata, poi spostare i tocchetti di pollo nella salsa agrodolce e lasciar cuocere per qualche altro minuto. Aggiustare di sale e servire con una spolverata di zenzero in polvere.




7 commenti:

  1. Ciao Valeu :) Adoro il pollo e adoro l'agrodolce, quindi questa ricetta è perfetta per me! :D La segno subito! :) Dai, forza, vedrai che riuscirai ad organizzare un grande piano di studi, ne sono sicura! ;) Un bacio grande e complimenti! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. E' molto particolare.. ma a me piacciono is apori agrodolci.. da provare senz'altro!!!!! Dai su.. vedrai che devi solo organizzarti per benino con gli studi.. baci e buona giornata

    RispondiElimina
  3. mmmmmmHHH mi piace un sacco!!! Questa ricetta l'ho postata anche io tempo fa....però ha qualche differenza negli ingredienti...Il connubio peperoni e ananas è sublime.....Chi non l'ha mai fatta la provi assolutamente...è un consiglio!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeu, arrivo a te dal blog di Michela, menta e Rosmarino. Non c'è che dire, ha ragione ad apprezzarti! Piacere di conoscerti dunque, e se ti va passa a trovarmi! :)

    RispondiElimina
  5. Pfff....ma ti sbrighi a collegarti e a passare da me???
    :D ahahahaha

    RispondiElimina
  6. OPS scusami..pensavo avessi iniziato da poco :)! Si per fortuna sono agli sgoccioli...è stato un percorso universitario estremamente tortuoso visto che lavoro e studio ma che mi ha regalato anche tante soddisfazioni..solo che ora bastaaaaaaa :D! Dai dai che se studi e sei carica finisci in un batter d'occhio :)!! un bacio
    Sara

    RispondiElimina
  7. buonissimo questa versione molto particolare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...