"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

mercoledì 26 giugno 2013

Bounty Pops

Buon mercoledì!

Buon arrivo dell'autunno!

Continuo a domandarmi se quest'anno riuscirò a prendere almeno un pò di colore. Tra cielo plumbeo, sessione estiva plumbea e non-troppi-quattrini-per-le-mani la vedo davvero dura.

Ma tento di non abbandonare il buonumore. 
Continuo a studiare pur sapendo che il tempo per studiare per il prossimo esame è scarsino, cerco di prendere il sole (quando c'è) e navigo alla folle ricerca di offerte e lowcost interessanti per fine estate o per un viaggetto di fine anno.

Voi che progetti avete per questa estate?

Intanto, spulciando su internet, mi sono imbattuta in una favolosa ricetta. 

Così SANA, vegan, senza glutine, con il COCCO, con il CIOCCOLATO. 

L'ho fatta seguendo quasi esattamente la ricetta (che trovate qui), ho semplicemente usato dei bastoncini per cake pops per rendere lo snack più sbarazzino :D 
I miei non sono vegan perchè ho usato il miele, non avendo in casa lo sciroppo d'agave. Per chi non è vegano, confermo che sono ottimi anche con il miele!

Sono semplicissimi da fare, ci vuole appena un pò di tempo per ricoprirli, ma non troppo.  

Bounty Pops

  • 120gr farina di cocco
  • 20gr farina di riso
  • 20gr fecola di patate
  • 55gr di miele
  • 150ml di acqua
  • 120gr di cioccolato fondente
Mescolate farina di cocco e di riso, fecola di patate, miele e acqua. Formate delle palline e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.
Infilzate attentamente con i bastoncini da cake pops. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, e ricoprite i dolcetti. Evitate di immergere il dolce direttamente nel cioccolato, perchè sono molto friabili e tendono a sfaldarsi; piuttosto sistemateli su una teglia e ricopriteli uno ad uno. Fate raffreddare e solidificare il cioccolato, ci vorranno un paio d'ore o poco più.

E servite, come merenda per i bimbi, per una festa di compleanno, per un caffè tra amiche, o come dessert sfizioso e leggero.

Ho detto leggero?!?!

Massì! Con questa ricetta  otterrete 20 Bounty Pops, ciascuno con 70 calorie, 8gr di carboidrati, 3 di grassi (insaturi) e 2gr di proteine. Uno sfizio senza sensi di colpa, senza conservanti, senza zucchero aggiunto, senza glutine, ma con tanto, tantissimo gusto!! Provare per credere!!!



 



5 commenti:

  1. Primaa!! un bounty pops mi spetta tutto!
    questi te li copio su-bi-ti-s-s-i-moo!!
    il bounty "vero" l'ho sempre trovato stucchevole, questi li voglio proprio provare :)
    brava vale, concediti un po' di pausa ogni tanto e facci sapere come stai, però! ;)
    bacino

    RispondiElimina
  2. Valeeeee da quanto tempo! Come stai? Finalmente riesco a passare... perdona la latitanza di questo periodo... Questi bounty pops sono geniali e golosissimi... adoro il cocco e lo adoro abbinato al cioccolato, proverò al più presto! ;) Dai, sono sicura che riuscirai a prendere il sole e a fare una vacanza bella e divertente! Te lo auguro di cuore! :) Un abbraccio forte, buona serata :) :**

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che mi piacciono un sacco?? e che le 70 calorie mi consolano tanto??? ero alla ricerca di un dolce allegro, light e da acquolina in bocca immediata!! l'ho trovato!!! Vale sei fantastica!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Anche io ne voglio uno!!! Che bella idea, davvero interessante...e con il miele forse è più fattibile, almeno per chi non vive in un posto sperduto con tutti questi prodottini particolari che non saprei dove trovare! Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  5. Cosa vedono i miei occhi!!!! Buonissimiiiii.. e già mi hai fatto venrie in mente un'alternativa.. vedrai prossimamente!! Grazieeee smack

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...