"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

lunedì 9 luglio 2012

Bicchiere di Yogurt

Dopo Caronte, arriva Minosse. Non posso dire di essere triste, nonostante il gran caldo. In fondo vivo in campagna, da me tira un venticello costante che rende queste temperature di gran lunga più sopportabili di quelle che ci sono in città.


E poi, dopo il freddo dello scorso febbraio, non ho intenzione di lamentarmi.

Purtroppo però con questo caldo energia e appetito risultano un po’ sballati, non vi pare? Inoltre accendere il forno per preparare qualcosa di sano è una sfida solo per i più folli (presente ^_^).

Allora cosa c’è da mangiare, all’ora della merenda?!

Gelati e granite sono all’ordine del giorno, insieme a frutta fresca e bevande ghiacciate.

Ma la fantasia ne risente.

Se avete voglia di cambiare merenda senza rinunciare alla freschezza, provate questa bomba di energia e di gusto, per voi ma anche per i bimbi: sana, sfiziosa, bella da vedere e direttamente dal frigorifero. Da preparare anche in anticipo.



Bicchiere di yogurt (x2)

Tritare 35gr di fiocchi di cereali integrali, mescolarli con 15gr di margarina e 10gr di burro d’arachidi. Metterne i 3/4 sul fondo di due bicchieri e pressare bene. Alternare yogurt bianco (potete usare anche yogurt alla frutta, oppure yogurt greco se volete un dolce più corposo), frutta a pezzetti (qui ho usato 1 pesca ed 1 albicocca) e i cereali triturati rimanenti. Quando avrete riempito i bicchieri, completate con qualche fiocchetto di burro d’arachidi e topping al cioccolato. Tenere in frigorifero e servire freddissimo.


5 commenti:

  1. mmm...è vero è una bomba!!! chissà che buona!!! è veramente invitante! Con il caldo le cose fredde ci stanno bene. Anch'io non mi lamento, l'inverno scorso ho sentito troooooppo freddo!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. che bella presentazione!!! :) molto golosa come ricetta!!! e con Minosse che bussa alle nostre porte, è proprio l'ideale!!! :)

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmmmmmmmm davvero invitante!!! Ne gradirei un cucchiaio

    RispondiElimina
  4. Ciao, sarebbe l'ora giusta per gradire un bicchiere così super energetico!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  5. Neanche io mi lamento per il caldo lo sopporto meglio e se poi c e' una coppetta come questa allora e' perfetto!!!! Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...