"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

martedì 31 luglio 2012

Raffreddore, esperimenti falliti e Salmone al Limone.

Bene, ora che volevo mettermi di impegno sui libri, per rimediare alla mia sessione estiva disastrosa, arriva il raffreddore. 

Eh si, uno di quei raffreddori che non ti fanno sentire la sveglia, che ti fanno lacrimare gli occhi all'infinito, che non ti lasciano parlare, concentrare, studiare, pensare. 

Ed è arrivato di punto in bianco.

Mettendo subito k.o. i miei buoni propositi a tutto tondo: oggi e ieri, niente corsa, niente dieta, niente studio -.-

Il karma rema contro di me.

Se non fosse così caldo, mi dedicherei alla cucina. Eppure la mia sfiga mi ha seguita fino alle poche cose che son riuscita a mettere in forno: due esperimenti buttati ieri. Ok la concentrazione scarsa, ma due??????

Almeno la torta di glutine è venuta decente, così riesco a mantenermi un pò più proteica. 

La ricetta che voglio condividere con voi oggi non è -potete star tranquilli- frutto delle mie performances raffreddate: è una ricetta semplice della nonna, precisamente della nonna della mia adoratissima Tiz, e contiene uno dei miei ingredienti preferiti in assoluto: il salmone.

Adoro il salmone, voi no? 

E' buono, ricco di omega 3, di fosforo e proteine. I suoi grassi buoni lo rendono un alleato prezioso per la salute, cosa che si riflette anche sulla pelle. 

Le sue carni sono così buone che a mio avviso è sprecato in preparazioni elaborate: mi piace semplice, solitamente come sashimi, oppure condito con aceto balsamico dopo una leggera cottura. 

Questa ricetta è un'alternativa deliziosa, semplice e di sicuro effetto. Dovete assolutamente farla.



Salmone al limone


Ingredienti  x1
·         Un filetto di salmone
·         Aglio
·         Un limone
·         10gr maizena
·         Sale
·         Timo fresco



In una padellina far appassire l’aglio in poca acqua, poi cuocervi il filetto di salmone da entrambi i lati. Nel frattempo spremere un limone e mescolarlo con 10gr di maizena e poco sale. Se la cremina risulta troppo densa allungarla con dell’altro succo di limone o con dell’acqua. Quando il filetto di salmone è cotto, aggiungere la salsa e far cuocere ancora un po’, finché la crema al limone si sarà ritirata. Servire cosparso di timo fresco.

3 commenti:

  1. Caspita!!! il raffreddore con questo caldo non è il massimo.. rimettiti!!! Ottimo il salmone così... smackk

    RispondiElimina
  2. Pero ' diciamo che hai un periodo no, ma vedrai che passa presto , incrocio le dita per te:)
    Io amo il salmone e la tua ricetta mi piace molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. mamma mia, adoro il salmone. Questa la devo rifare!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...