"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

lunedì 21 gennaio 2013

Tomino pancetta e rucola



Eccomi di ritorno.

Penserete che dopo aver dato un esame con un gran bel risultato io possa avere un attimo di tregua.

Ma ovviamente questo non è possibile per una studentessa che cerca di recuperare tanto tempo perso e di spuntare uno dopo l’altro gli esami dalla lista appesa sulla scrivania.

(No, non ho una lista degli esami da fare appesa al muro, ma la mente è più potente di un foglio, e ce li ho tutti stampati in testa a caratteri cubitali -che è come avere una lista appesa.)

Mi sto dedicando soprattutto ai dolcetti veloci e (tendenzialmente) light, ultimamente. A breve comincerò ad inondarvi di ricette per la colazione (pancakes a gogò) o per la merenda (sfruttando il nuovissimo forno a microonde), velocissime, buonissime, sanissime, light e fotografate -ahimè- malissimo, visto che ho scattato quasi sempre con il cellulare.
 

Per il momento però vi propongo una ricetta salata, adatta per una cenetta veloce e non proprio light.

Vi ricordate del tomino al miele che vi avevo proposto qualche mese fa? Questo è l’antipasto gemello che mangiammo a Viterbo io e il mio amore, un giorno che andammo a visitare l’università in cui lui si è trasferito quest’anno.

E pensare che non ci fu neanche il tempo di visitare la città!



Tomino pancetta e rucola



·         1 tomino

·         2 fette grandi di pancetta tesa tagliata sottile (o 4 se più piccole)

·         Rucola

·         Glassa balsamica


Avvolgere il tomino nella pancetta, e grigliarlo su una piastra bollente. Servirlo su un letto di rucola con abbondante glassa balsamica.

6 commenti:

  1. Sfondi una porta aperta con questo tomino viterbese ;)
    La mente è potente, i post it si dimenticano, ma le liste nel cervello, quelle no, non perdonano! Cerca però di goderti qualche giorno di sano e meritato relax, mi raccomando! Ci vuole anche quello nella vita!
    Un abbraccio immenso :)

    RispondiElimina
  2. Si.. ovvio.. ma devi anche mettere un pò in pausa il cervello.. per ripartire caric !!! Ottimo questo tomino.. semplice che tu hai reso gustoso! baci

    RispondiElimina
  3. Capisco benissimo lo stress che si può accumulare quando si hanno molte cosa da fare, ma staccare la spina per un pò non ha mai fatto male a nessuno...Prenditi il tuo tempo magari davanti a questo delizioso tomino e pensa a te stessa...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Dai, dai, Vale... continua alla grande! ;) Ottimo questo tomino, chissà che bontà! Aspetto le ricettine light e veloci, quanto mi piaccionoooo :D Bacio grande, buona serata! :**

    RispondiElimina
  5. non sarà propriamente light ma è molto sfizioso ^-^

    RispondiElimina
  6. Anche io lo faccio ma con lo speck proverò con la pancetta:)
    Ora aspetto che ci inondi di dolci!!!
    Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...