"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

martedì 5 febbraio 2013

Healthy Peanut Butter Pancakes/Pancakes Sani al Burro d'Arachidi

 *English recipe follows*


Si, so bene che questa sarà la terza ricetta di pancakes di seguito.

Ma sono immersa nello studio fino al collo, e non ho molto tempo da dedicare a ricette e post.

E poi, oggi è la giornata internazionale dei pancakes, e non possono mancare proprio oggi, non credete?

E in questa occasione, vi lascio questa ricetta sublime.
Fateli, non ve ne pentirete.





 
Pancakes al Burro d’Arachidi (sani)

  • 100gr di farina di farro
  • 30gr di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 1 albume
  • 30gr di burro d’arachidi
  • 170gr di latte scremato

Mescolare bene l’uovo con il burro d’arachidi. Aggiungere lo zucchero di canna ed il latte. Cercate di eliminare i grumi. Aggiungete la farina setacciata con il lievito. Lasciate riposare la pastella per una decina di minuti.
Cuocete i pancakes come sempre: versare un mestolo del composto su una padellina antiaderente calda, girare delicatamente dopo un minuto scarso, quando cominceranno a formarsi delle bollicine e la superficie si sarà rappresa appena un po’. Cuocere per qualche secondo dall’altra parte.

Servire appena fatti o riscaldati.



 

Healthy Peanut Butter Pancakes
  • 100gr spelt flour
  • 30gr brown sugar
  • 2tsp baking powder
  • 1 egg white
  • 30gr peanut butter
  • 170gr non-fat milk

Mix egg and pb, add sugar and milk and whisk well. Add flour and baking powder, and let it rest for about 10 minutes.
Cook on a frying pan on both sides.
Serve warm, with pb sauce and dark chocolate chips.

7 commenti:

  1. Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  2. Buoni! Buoni! Buoni! Io ho fatto dei biscotti al burro d'arachidi l'altro giorno, ma al contrario di questi pancake sono una botta di vita xD Baci :***

    RispondiElimina
  3. Dove leggo burro d'arachidi mi ci fiondo subito!
    Da provare!

    RispondiElimina
  4. Beh ma tu continua a postare tutti i pancakes che vuoi, mica ci offendiamo eh! :D Questi devono essere squisiti, che bontà, invogliano all'assaggio immediato! :D Complimenti e buono studio, un abbraccio :**

    RispondiElimina
  5. Cavolo, era ieri? Io pensavo fosse martedì prossimo in corrispondenza del martedì grasso! Mentre ieri era il giorno della nutella! Boh, che confusione! Comunque w i pancakes, in qualsiasi giorno!

    RispondiElimina
  6. In realtà ho sbagliato, era la giornata NAZIONALE dei pancakes, credo negli USA... Per lo meno sul web gli statunitensi ieri hanno festeggiato la giornata dei pancakes... E' che li amo talmente tanto che leggevo dovunque INTERNATIONAL, eheh!

    RispondiElimina
  7. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...