"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

sabato 21 aprile 2012

Dolce al cucchiaio choco-berries

Lo stress universitario, l’ansia, la stanchezza fanno scattare una  fame nervosa non indifferente, soprattutto nel tardo pomeriggio o dopo cena (anche perché nel resto della giornata sono fuori casa), che rischia di trasformarsi (e talvolta lo fa) in colossali abbuffate. Ieri ho cercato un’alternativa sana per evitare di mangiarmi tutta la dispensa, così, mentre facevo un altro esperimento culinario non Dukan (niente ricetta, devo migliorarlo decisamente) ho improvvisato un dolcetto alternativo, adatto al consolidamento Dukan ma anche ad un’alimentazione sfiziosa e light, soprattutto in estate. Godetevi la merenda, ve la consiglio caldamente (ma servita freddissima!!).



Dolce al cucchiaio choco-berries (70 calorie circa)

·         1 tazza di frutti di bosco surgelati (200gr scarsi)
·         1.5 cucchiai di total, f.b. o formaggio spalmabile light
·         Un cucchiaino di cacao magro amaro
·         Dolcificante
Far scongelare i frutti di bosco, frullarli oppure spremerli con un cucchiaio, aggiungere gli altri ingredienti e frullare finché il composto non diventa spumoso. Versare in una ciotola e lasciare in frigo per almeno un’oretta. Servire con una spolverata di cacao e qualche frutto di bosco (io ho messo anche dei crostini integrali perché avevo voglia di sgranocchiare ^_^).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...