"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

mercoledì 18 aprile 2012

Biscotti alla Nocciola




BISCUITS A LA NOISETTE 

per due giorni: dose giornaliera di crusche + 1/2 tollerato.

·         Crusche 4 + 2 (dose per due giorni, le mie pesate erano 40gr + 10gr) 
·         30gr latte in polvere (3 cucchiai)
·         1 uovo intero
·         1/2 yogurt 0.1% (il mio era aromatizzato con caffè solubile e nocciola, ma va bene anche normale)
·         dolcificante (ho assaggiato l'impasto, non vendo usato il TIC non so le gocce precise, ne metterei non oltre 10 credo)
·         1/2 cucchiaino aroma nocciola (io ho abbondato, nonostante fosse già nello yogurt)
·         1/2 cucchiaino lievito.
 

Impastare velocemente tutti gli ingredienti, metterli su una teglia (nelle forme preferite) e infornare per 20minuti scarsi a 200° (io dopo un po’ ho abbassato il forno).







Sfornate e buona merenda!

Ecco i valori nutrizionali per porzione, se con la ricetta fate 6 biscotti:
 
Calories 55  
Total Fat 1.32g                         
Saturated Fat 0.363g     

 Polyunsaturated Fat 0.323g
   
Monounsaturated Fat 0.463g
 
Cholesterol 32mg                   
Sodium 128mg               
Potassium 182mg
 
Total Carbohydrate 9.13g   
Dietary Fiber 1.8g                    
 
Sugars 3.53g
 

1 commento:

  1. immagino l'aroma di nocciole tostate che si propaga per la casa..... che buoni questi biscottini :)

    Giada
    http://sorbettoalimone.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...