"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

venerdì 27 aprile 2012

Nuggets di pollo alle erbe e aceto balsamico



Finalmente una giornata di sole. Sfiorati i 30°, passato brillantemente un esame, oggi ho passato la giornata intera fuori casa. Oltre ad aver preso un po’ di sole, sono anche rimasta lontana da sgarri vari, godendomi uno yogurt/gelato al melone seduta al muretto e nient’altro. Perciò sono arrivata all’ora di cena che avrei mangiato un pollo intero. Mi sono accontentata di mezzo petto di pollo, ma –complici le finestre aperte e la prospettiva di una seconda serata spensierata- la mia cena è stata una vera goduria. E’ una ricettina semplice semplice, ma ve la consiglio ASSOLUTAMENTE, soprattutto se siete stanchi del solito petto di pollo ai ferri. Se avete un orto o un balcone fornito di erbe aromatiche, meglio ancora: fa molto estate e profuma immensamente.



Nuggets di pollo alle erbe e aceto balsamico
 
Ingredienti
·         Mezzo petto di pollo
·         1 albume d’uovo
·         Un cucchiaio di crusca d’avena
·         Un cucchiaio di crusca di grano
·         Sale q.b.
·         Erbe aromatiche varie, fresche e secche: rosmarino, salvia, timo, maggiorona.
·         Un filo d’olio
·         Aceto balsamico
Tagliare a tocchetti il petto di pollo, passarlo nell’albume d’uovo e poi nelle crusche cui avrete precedentemente aggiunto il sale e le erbe aromatiche secche. Nel frattempo ungere una padella antiaderente e pulire l’olio in eccesso con carta da cucina, far soffriggere le erbe aromatiche fresche e quando è ben calda aggiungere i bocconcini di pollo. Far rosolare bene la carne, poi sfumare con aceto balsamico. Servire ben calda su un letto di lattuga con della glassa balsamica. Enjoy.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...