"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

venerdì 7 settembre 2012

Polpettine di couscous, ricotta e melanzane & pronti per la partenza!

 
Oggi sono esausta.
Io sono abituata ad organizzare. Faccio liste, comincio la valigia una settimana prima, prevedo cose imprevedibili che non accadranno ma non-si-sa-mai, decido i vari outfit e così via.

Stavolta no. Meteoropatica del piffero. 
A causa di nuovole e pioggia, non ho avuto voglia nemmeno soprattutto di stirare.  

Risultato: due giorni di fuoco.
Ieri ho fatto i croissants, ho comprato il regalo per la mamma del mio ragazzo, ho fatto spesa (alimentare e per l’appartamento).
Ho preso anche due bustine per il mal di testa.

Oggi devo stirare. E decidere cosa portare. E fare la valigia. E fare colazione con la mia amica in partenza per la Cina. E mettere lo smalto. E controllare tutto.

Ci metteremo in viaggio stasera, così domattina saremo arrivati. 

Qualche pulizia, un pranzo veloce e poi… forse, dico forse, alla fine mare e relax. E vino.

Si, vino. *.*


Vi auguro un buon fine settimana, ci aggiorniamo tra una decina di giorni!

Mille baci! 



Polpettine di couscous, ricotta e melanzane

·         200gr di couscous Il Molino Chiavazza
·         1 melanzana grande
·         200gr di ricotta
·         40gr di parmigiano
·         Noce moscata
·         Olio e sale
·         Margarina
·         Salvia
·         Salsa di soia

Tagliare la melanzana, metà a dadini e metà a rondelle. Cospargerla di sale grosso per far perdere un po’ d’acqua di vegetazione. Lessare i dadini e grigliare le rondelle.
Preparare il couscous come  indicato sulla confezione: portare a bollore 200ml di acqua con un pizzico di sale e un cucchiaino d’olio. Togliere dal fuoco e aggiungere il couscous mescolando delicatamente. Attendere un paio di minuti che si gonfi con l’acqua, poi ripassare con una noce di margarina e una foglia di salvia.
In una ciotola mescolare la ricotta con il parmigiano, la noce moscata, una foglia di salvia sminuzzata e niente sale (le melanzane saranno già abbastanza salate). Aggiungere la melanzana a dadini e il couscous. Preparare delle polpettine piccole e passarle in padella antiaderente con un filo d’olio e della salvia.
Servite con la salsa di soia e le melanzane grigliate.


9 commenti:

  1. ahahahahaah madooooo sei ansiosissima... calma.. respira a fondo.. ok.. una cosa per volta.. stai per andare in ferie.. non al fronte!!! hihihihih Un abbraccio e ci sentiamo tra 10 giorni! Intanto rubo un paio di polpette che son molto interessanti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha vero!!! Intanto ho stirato e cominciato la valigia ;)

      Elimina
  2. Oh, io sono come te :) Se piove non riesco a far niente, e poi mi faccio prendere dall'angoscia :) Ma come, te ne vai??? Non ho ancora fatto in tempo a postarti le pizzette :( Vabbè, le troverai al ritorno!
    L'altra sera pensavo a come potessero essere delle polpette di cous cous! Direi che senza saperlo mi hai risposto meravigliosamente!
    E quindi posso farle senza paura, sono splendide!
    Un bacino Vale, buona vacanza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono buonissime *_*

      Aspetto le pizzette allora ;)

      Un bacio :*

      Elimina
  3. Vale, io venero il cous cous, mi sa che queste te le copio :D mi raccomando torna presto che adesso che ti conosco, mi piace un sacco leggerti. Abbraccissimo *.*

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio allora! e grazie per questa ricetta sfiziosissima che proverò domani!

    RispondiElimina
  5. Ti capisco, anche io amo organizzare ...ma quando tutto si accavalla vado un pó in tilt!
    Buon viaggio cmq!
    Fico&uva

    RispondiElimina
  6. hahaha... :D anche io, come te, faccio liste (per tutti i componenti della famiglia), prevedo qualsiasi tipo di evenienza (che poi non capita) e inizio a preparare tutto con largo anticipo... però, capita che non sempre sia possibile... Spero, comunque, che la vacanza stia procedendo bene! E, soprattutto, riposati e divertiti! :o)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...