"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

lunedì 17 settembre 2012

Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu.

Eccomi, di ritorno dalla mia splendida vacanza salentina.

Sono riuscita ad abbronzarmi un pochino (e per me è un record), ad ingrassare di soli 2,5kg  (ahahahha ^_^) e a visitare posti diversi e meravigliosi.

Siamo partiti venerdì notte, per arrivare dopo 6 ore di viaggio e 2 di sonno in Autogrill.
Abbiamo passato la mattinata di sabato a pulire l'appartamento, e poi nel pomeriggio siamo andati in spiaggia a Rivabella, a prendere il sole, riposarci un pò dal lungo viaggio e a goderci il tramonto.
 


 Domenica mattina siamo saliti in macchina diretti a Porto Selvaggio: un paio di scatti da Torre Uluzzo alle acque meravigliose (e non raggiungibili in ciabatte) di sotto, per poi posizionarci su una piattaforma a Porto Selvaggio, con l'acqua limpida, il fondo scivoloso, il sole cocente, un bel pranzetto annaffiato di Corona, una fresca macedonia e il mio primo caffè al ghiaccio della vacanza (e l'ultimo, visto che a me il caffè piace ristretto)!





 Lunedì ci siamo sistemati a Baia Verde, con l'acqua cristallina e la sabbia chiarissima, tanto relax, cuffiette nelle orecchie e sole, sole, ancora sole. Alla sera, qualche cocktail colorato a Gallipoli vecchia.



Martedì siamo stati a Punta Della Suina, il posto che abbiamo preferito in assoluto. Mare, scogli, lunghi bagni in un'acqua stupenda, passeggiate frastagliate: meraviglioso.



 Mercoledì è stata la volta di Marina di Salve, le Maldive del Salento. Spiaggia e mare bellissimi, anche se forse ci aspettavamo qualcosa di più. Diversi yogurt e un pò d'ombra per riposare bene ;)

 Giovedì abbiamo commesso l'errore di restare a letto e riposare, convinti che ci sarebbe stato maltempo. Lu ventu ha dato gran mostra di sè, in effetti, ma andare al mare sarebbe stata una buona idea. Invece abbiamo solo oziato, per poi andare a Gallipoli per un giro ed un aperitivo.
 Venerdì allora eravamo pronti ad alzarci presto, ma prima ancora che suonasse la sveglia sento la pioggia. Restiamo a casa, pranziamo e poi usciamo per fare un giretto turistico dalle parti di Porto Cesareo, a Torre Lapillo e Punta Prosciutto, dove restiamo imbambolati a guardare il mare infrangersi violento sugli scogli.




 La sera andiamo a Gallipoli per una cenetta di pesce ed un paio di drink dopo cena.


 Sabato punto la sveglia alle 7, mi alzo e vedo il sole. Dura poco, ma noi ci mettiamo lo stesso in viaggio verso l'Adriatico. Dopo qualche scatto a Torre S.Andrea, stendiamo i teli sulla meravigliosa spiaggia di Torre Dell'Orso, e dopo un pò esce di nuovo il sole. Un bel bagnetto con le onde alte, come fossimo ragazzini (torniamo tutti un pò bambini con i cavalloni, no?), e poi  siamo ripartiti alla volta di Rivabella, dove nel frattempo aveva piovuto un pò. Un aperitivo veloce nel relax di casa, e poi ninne e domenica mattina, dopo una colazione a base di pasticciotti, di nuovo in macchina, impacchettati insieme ai nostri bagagli, per tornare.







 Ora passo da voi, mi è mancato tanto leggervi *_*
E domani tornerò con una nuova ricetta ^_^

Buona settimana!

12 commenti:

  1. Wowwwwwwwwwwwwwwwww intanto bella tu!!!! Qui posti.. ahh come li ricordo bene.. Torre dell'Orso.. Torre Lapillo.. e tutto il resto! Bè sai con un ex marito pugliese per 11 anni la Puglia era una nostra tappa! Bellissimo il mare.. davvero bella tutta!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la tua vacanza :o) e tu sei veramente stupenda!!! :o)

    RispondiElimina
  3. Che belle foto complimenti :D Conosco bene il salento, vado spesso in vacanza a Gallipoli perchè mia suocera ha a casa estiva lì! Sono posti meravigliosi, soprattutto adoro Otranto e Santa Maria di Leuca :D Bravissima, bella vacanza!

    RispondiElimina
  4. bellissimi scatti,grazie per essere passata da me:)

    RispondiElimina
  5. Cioè...sei secca come un chiodo e ti lamenti di 2 kg??? basta, d'ora in poi farò la guerra alla tua linea!!! :D
    *sgrunt*
    Bacino!

    RispondiElimina
  6. Ahahahah guerra alla linea :))) Bentornata patatinaa :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i posti....complimenti per le foto una più particolare dell'altra...."Bona" la bomba con il cioccolato ...bona la "corona" con il limone e bellissima è quella sirenetta che hai fotografato...ma non credo che sia tu....Quella ragazza è magra! altro che 2,5 in più....ahhahaahahha Bacio

    RispondiElimina
  8. The pictures are so artistic, especially that with the sun glasses! Congrats! It seems you spent a great time.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...