"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

venerdì 7 dicembre 2012

BLOG DISASTRATO: le mie scuse e le spiegazioni.

Come potete notare, il mio blog è in condizioni disastrose. Le immagini sono tutte scomparse.

Colpa mia. Qualcosa potrò recuperare e senz'altro pian piano lo farò.

Però colgo l'occasione per spiegare perchè, dato che credo di non essere la prima e di certo non sarò l'ultima imbranata a fare una cosa del genere.

Collegando il mio nuovo telefono all'account google+, credevo che le immagini del mio blog si fossero automaticamente scaricate sulla galleria del telefono.

Si, posso dire di essere stata stupida, ma in realtà sono convinta che chiunque non sia esperto a riguardo possa sbagliare.

Ho cancellato la cartella.

E nell'istante esatto tutto il mio blog è rimasto spoglio -.-

Ok, magari c'è qualcuno che può spiegarmi perchè mai questo sia successo e soprattutto se c'è un modo veloce di recuperare le foto, anche dal telefono.

Credo che sia una cosa idiota, non intuitiva e contorta.

Ringrazio in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.
Le mie foto non sono niente di che ma in un blog di ricette non possono mancare.

Grazie :(

9 commenti:

  1. O mamma mia che disastro, io non so aiutarti ma condivido il post con g+1 magari qualcuno ti potrà dare una mano!!!!!

    RispondiElimina
  2. O_O.. Io avevo fatto una cosa analoga.. mi speigo meglio.. il mio cell è collegato con l'account google.. ed era flaggata la sincronizzazione con pciasa dove tu sai si caricano tutte le foto che mettiamo nei nostri post nel blog... Come te.. mi si scaricò nella galleria una quantità pazzesca di cartelle con foto delle mie ricette che io non volevo.. e così ho preso ed ho eliminato tutte le cartelle e le foto dal cel.. Poi cominciai a sudare freddo.. pensai quello che è successo a te.. ma fortunatamente le foto erano ancora su picasa.. Quindi di fatto non capisco come mai ciò non sia successo con te! O_O.. hai provato ad andare su picasa?????

    RispondiElimina
  3. Non sono una grande esperta, però posso consigliarti di verificare se hai cancellato le foto dal tuo album sul web: vai in un post qualsiasi (anche uno nuovo) e prova a fare un inserimento di una immagine e poi nella finestra di caricamento clicchi nella colonna a sinistra, sotto la voce "Carica", sulla scelta "da Picasa Web Album" e verifica se ci sono tutte le tue foto. Se sono ancora là, probabilmente si sarà modificata l'impostazione di condivisione, una volta mi è successo e non so come ho fatto, che avevo impostato l'opzione di renderle visibili solo a me, invece devono essere "Pubbliche", ho modificato e sono ricomparse. Se invece le foto non sono più nell'album perchè le hai scaricate sul telefono, credo che tu debba ricaricarle tutte, sempre nella colonna "Carica" c'è anche un'opzione per il telefono ma non l'ho mai utilizzata. Spero di esserti stata un pochino utile, eventualmente fai una ricerca nella Guida di Blogger, ci sono tante informazioni. Un bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  4. Mannaggia!!!!!!!!!!! Spero riuscirai a sistemare presto.. Posso solo mandarti un grande in bocca al lupo e un abbraccio, purtroppo sono una delle persone più impedite sul pianeta quando si tratta di queste cose.. Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  5. Valeu, purtroppo essendo dotata di un nokia del Paleolitico non posso aiutarti, posso solo incrociare le dita e sperare che tu possa risolvere tutto al più presto!
    Ti bacio!

    RispondiElimina
  6. fai come me, anche se le foto non le ho perse, quelle proprio orribili le ho rifatte! quindi rifai la ricetta e le foto!
    baci

    RispondiElimina
  7. Valeu, mi dispiace tantissimo :( Purtroppo anche io non sono una cima con queste cose, non so come aiutarti... spero che qualcuno più capace possa darti una mano e ti auguro di sistemare tutto presto! Ti abbraccio forte, buon we

    RispondiElimina
  8. Valeu mannaggia!!! Spero che riuscirai a risolvere tutto. A me è capitato con altre situazioni però quando tutto sembra perduto poi una semplice idea risolve tutto! Te lo auguro! un bacio Marina

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per i consigli e soprattutto il sostegno. E' irrecuperabile, quindi ora mi tocca caricare ogni foto di ogni ricetta, di nuovo.

    Ci vorrà un pò di tempo, ma risolverò :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...